01gg: AGLIANESE – BORGO: 3-2 [VIDEO]
Marcatori: 2′ Vecchi (B) (autogol) , 53′ rig. Rossi (B), 61′ Marino (A), 73′ Simonetti (A), 88′ Bingo (B)
AGLIANESE (4-2-3-1): Moretti; Maloku, Pupeschi, Viscomi (35’ st Fiaschi), Perugi (9’ st Santarpia); Ranelli, Marino; D’Amico (9’ st D’Ancona), Gabbianelli (44’ st Marcellusi), Lika; Poli (26’ st Simonetti).
A disp. Vilardi, Di Fiandra, Bifini, Zumpano. All. Ivan Maraia.
BORGO SAN DONNINO (4-3-3): Frattini; De Luca (21’ st Tedoldi), Tarantino, Baroli, Vecchi; Rossi, Som (42’ st Galafassi), Lolli (32’ st Kashari); Carollo (36’ st Calmi), Bingo, Alfieri (21’ st Davighi).
A disp. Monteverdi, Bisagni, Quitadamo, Selloum. All. Luca Rastelli.
Arbitro: Raffaele Gallo (CASTELLAMARE DI STABIA)
Ammoniti: 28 st Ranelli (A)
Il Borgo ha avuto una falsa partenza nella prima uscita stagionale in Serie D, non riuscendo a imporsi sul campo dell’Aglianese. La squadra borghigiana ha mostrato un bel gioco, ma purtroppo non è stato sufficiente, rimandando così la conquista di un risultato positivo.
Dopo soli 2 minuti di gioco, il Borgo ha sorpreso tutti con un autogol dovuto a un retropassaggio, il portiere ha commesso un errore e la palla è finita in rete.
È ancora la squadra di casa che prova il raddoppio con il numero 10 Gabbianelli, che dal limite tenta senza successo.
Prima azione pericolosa del Borgo che al 15’ De Luca prova ad impensierire la difesa avversaria con una palla in mezzo all’area , che viene bloccata dal portiere Moretti.
Ancora il Borgo che al 19’ si fa avanti con Carollo che prova un tiro rasoterra che finisce a lato della porta.
Al minuto 20, con una palla recuperata da Carollo, che ha cercato di avvicinarsi alla porta avversaria, ma è stato fermato da Viscomi.
Splendida giocata del Borgo al minuto 25 che esce bene con uno scambio tra Carollo e Rossi, tutto di prima.
Al minuto 30, è stato mostrato il primo cartellino giallo della giornata a un giocatore dell’Aglianese.
Un’altro tackel da parte del difensore dell’Aglianese, ma il direttore di gara ha deciso di far continuare il match.
Calcio d’angolo che viene battuto dal Borgo, che prova uno schema, senza sorprendere gli avversari.
Al minuto 42, è stato Bingo a provare con un’azione individuale, ma il tiro è volato alto sopra la traversa. La partita è sicuramente piena di emozioni e colpi di scena.
Il primo tempo si è concluso con un risultato che possiamo definire “bugiardo”. Il Borgo ha dimostrato un gioco solido, cercando in numerose occasioni di pareggiare il punteggio dopo una partenza traballante.
All’inizio del secondo tempo, il Borgo è entrato in campo con una grinta rinnovata. Al minuto 46, una palla precisa di Vecchi sulla testa di De Luca che sfiorato il gol, dimostrando la determinazione della squadra.
Sempre il borgo si fa pericolo al 50’ con Carollo, ha cercato di sfuggire alla difesa avversaria, ma è stato fermato da un fallo tattico.
Al minuto 52 è stato un momento cruciale: il capitano del Borgo ha mostrato il suo talento con un dribbling che ha lasciato il difensore avversario senza scelta se non commettere un fallo. L’arbitro non ha esitato a fischiare il rigore.
Sul dischetto è lo stesso capitano che va e spiazza il portiere avversario, portando il risultato sulla parità.
Risultato che dura pochi minuti, al 60’ è il numero 9 neroverde che si mostra inarrestabile sulla fascia, consegnando una palla precisa a Marino che non ha esitato a metterla in rete.
Il Borgo si trova di nuovo a rincorrere il risultato, ci prova con Bingo che tenta un tiro angolato, ma il portiere avversario ha compiuto un’impresa, bloccando il pallone.
Angolo per la squadra toscana che al 75’ capitalizza su palla inattiva con un gol di Simonetti.
Sotto di due reti il borgo non mostra segni di cedimento, ancora il capitano Rossi prova un tiro da fuori area, ma il portiere devia in angolo. Da questo angolo nasce il secondo gol del Borgo che nella mischia trova Bingo che gonfia la rete al 75’ per ridurre il deficit.
Nei minuti finali è la squadra di casa a farsi pericolosa, Santarpia ha l’occasione per chiudere definitivamente la gara ma sbaglia clamorosamente.
La squadra emiliana le prova tutte, nei minuti di recupero è Galafassi a provarci con un potente rasoterra, che finisce comodamente tra le braccia del portiere,
chiudendo una partita intensa ma con un punteggio che non riflette del tutto l’impegno e la determinazione mostrati in campo.
Le parole del Mister Luca Rastelli:
Mi ritengo soddisfatto a metà, prendo atto del risultato ma non è quello che volevamo.
Non ci aspettavamo di prendere gol così presto e in quel modo, episodio che capita a tutti i livelli, oggi è toccato a noi.
Cercheremo di vincere di volta in volta, abbiamo avuto una reazione e carattere anche sotto con il risultato , ma non è bastato “