ECCELLENZA 24-25

05a GG: NIBBIANO VT – BORGO: 0-1 [VIDEO]

Marcatore: 21’st Ferretti (B)

NIBBIANO VALTIDONE: Guerci, Tambossi (37’st Castellana), Vecchi (44’st Baldini), Rossi, Fogliazza, Boccenti, Lancellotti, Jakimovski (25’st Siaka Kone), Ababio (34’st Grasso), Vingiano, Rodolfi. A disp.: Serena, Baia, Bernardi, Kenzin, Minasola. All. Luca Rastelli

BORGO SAN DONNINO: Narduzzo, Iodice (30’st Mhadhbi), Castagnetti, Marzoli (11’st Abelli), Setti, Son, Piscicelli (11’st Delporto), Roma, Ferretti (35’st Tzvetkov), Martinez, Serroukh. A disp: Peschieri, Bisagni, Lorenzani, Prisacaru, Labriola. All. Niccolò Galli

Arbitro: E. Cristofori (Finale Emilia), Ass: B. Colletta (Finale Emilia) – F. Bozza (Reggio Emilia)

Ammoniti: Rossi (N), Serroukh, Setti, Abelli (B)

Il big match di giornata si apre con un avvio vivace, caratterizzato da diverse occasioni da entrambe le parti. Al 3° minuto è il Borgo San Donnino a rendersi subito pericoloso: Marzoli raccoglie un pallone sulla destra e lascia partire un tiro insidioso, ma Guerci è bravo a respingere di piede, mantenendo il risultato sullo 0-0.

Il Nibbiano non resta a guardare e al 6° minuto risponde con un colpo di testa di Ababio, che sfiora il palo. Passano pochi minuti e al 9° è Lancellotti a cercare fortuna: rientra sul sinistro e tira, ma la palla finisce alta sopra la traversa. La squadra di casa continua a premere e al 14° minuto si rende di nuovo pericolosa con un’azione corale: Lancellotti crossa dalla destra e Rossi tenta una spettacolare mezza rovesciata, che però si spegne di poco sul fondo.

Sul finire del primo tempo, al 41°, è il Borgo San Donnino a rispondere: Ferretti serve un’ottima palla filtrante per Martinez, che tenta il tiro dalla distanza, ma il pallone finisce sopra la traversa.

Il primo tempo si conclude a reti inviolate, con il punteggio ancora fermo sullo 0-0.

Il Nibbiano parte forte nella ripresa e già al 48’minuto costruisce un’azione pericolosa: Vecchi arriva sul fondo e mette un cross rasoterra per Vingiano, che dal dischetto del rigore calcia sopra la traversa, sprecando una grande occasione. Un minuto dopo è ancora Vingiano a farsi vedere con una ripartenza fulminea: la sua conclusione, potente, si stampa però sulla traversa, lasciando l’amaro in bocca ai padroni di casa.

Il Nibbiano continua a spingere e al 66 minuto sfiora il gol con Ridolfi, che di testa manda il pallone fuori dopo un bel cross dalla sinistra.

Ma è il Borgo San Donnino a trovare il vantaggio al 67 minuto: Abelli intercetta un pallone a centrocampo, Ferretti si muove in profondità, viene trovato con un lancio millimetrico e l’attaccante di prima intenzione scocca un tiro imparabile, spedendo la palla sotto l’incrocio dei pali e portando i borghigiani sull’1-0.

Al 77 il Borgo ha l’occasione del raddoppio con una punizione di Martinez: il suo tiro dalla sinistra è potente, ma Guerci è attento e devia in angolo.

L’ultima occasione per il Nibbiano arriva al 85 minuto: un altro cross dalla sinistra trova ancora una volta Ridolfi pronto al colpo di testa, ma la sua conclusione finisce nuovamente fuori.

Il match si chiude così con la vittoria del Borgo San Donnino per 1-0 che rimane a punteggio pieno dopo 5 Giornate