1a Squadra 20/21

06gg: DEL DUCA GRAMA – BORGO: 1-4 [video]

]Marcatori: 26′ Minasola (Rig) (B), 50′ Rossi (B), 70′ Franchi (B), 83′ Raggi (B), 92′ Dumitru (rig) (D)

DEL DUCA GRAMA: Ruffilli (18’st Fusconi), Panzavolta, Biguzzi (18’st Merciari), Morena (33’st Rosti), Caidi, Pasini, Zoffoli, Sankhare, Nisi (18’st Dumitru), De Rose (24’st Pari), Ricciotti. A disp: Bosch, Borgini, Caporali, Tombetti. All. Montanari

BORGO SAN DONNINO: Ghezzi, Romeo (38’st Singh), Siviero (26’st Venturini), Porcari, Fogliazza, Soregaroli, Minasola (42’st Furlotti), Rossi (24’st Billone), Franchi (36’st Raggi), Jakimovski, Lancellotti. A disp: Carrara, Ferri, Beduschi, Mayngi. All. Baratta

Ammoniti: Panzavolta, Caidi, De Rose, Sankhare, Rosti, All. Montanari (D) – Romeo, Siviero, Rossi, Jakimovski (B)

Espulso: 34’st Sankhare (D) per doppia ammonizione

Arbitro: Edoardo Morucci (sez. Modena)


Il Borgo San Donnino non si ferma neppure in terra di Romagna, a Castiglione di Ravenna, andando ad imporsi con un rotondo 4-1 sul campo di un Del Duca Grama che non può davvero nulla contro la squadra di Baratta. Troppa la differenza vista in campo, anche se nei primi venti minuti di gara il team parmense ci ha messo un po’ a carburare; è stato il calcio di rigore conquistato da Marchi, atterrato dal diretto marcatore quando ormai stava volando a tu per tu con Ruffilli, ad indirizzare la partita con Minasola poi freddo dal dischetto per lo 0-1.

Il raddoppio degli ospiti arriva al quinto minuto di gioco del secondo tempo: è lo stesso Minasola ad innescare un contropiede perfetto, per poi servire in profondità Rossi che non ha problemi a siglare la seconda marcatura del Borgo, che poi dilaga dopo il tentativo di mister Montanari con un triplo cambio (compreso il portiere) per scuotere i suoi.E’ il 24’ della ripresa quando Franchi sigla il tris, colpendo perfettamente di testa sul cross di Porcari: partita totalmente in discesa, a maggior ragione dopo l’espulsione di Sankhare, quando siamo al minuto 33. Baratta, che nel frattempo ha già inserito Venturini e Billone, dà spazio anche a Singh, Furlotti e Raggi, con quest’ultimo che tre minuti dopo la sua entrata in campo, piazza la zampata del 4-0.Minasola infatti impegna Fusconi alla respinta corta e il compagno di squadra non sbaglia sul comodo tap-in. Solo nel recupero, quando siamo ormai al 92′, il direttore di gara concede un altro penalty, il secondo di giornata e in questo caso per i padroni di casa con un fallo di mano parso non troppo evidente in mischia, ma che porta il neo entrato Dumitru dagli 11 metri, per accorciare almeno sull’1-4 che risulterà definitivo.

Borgo San Donnino che rimane quindi a punteggio pieno, respingendo ancora l’assalto della Piccardo Traversetolo che rimane a -2. E domenica prossima, appuntamento casalingo per il match contro il Real Formigine, a sua volta sconfitto proprio dall’altro team parmense di vertice in questa quinta giornata.