ECCELLENZA 24-25

07a GG: BORGO – ROLO: 3-3 [VIDEO]

Marcatori: 12pt Cheli (rig)(R), 9’st Scarpato (R), 20’st Zironi (R), 22’st Ferretti (B), 35’st Lo Bello (aut), 47’st Ferretti (B)

ROLO: Grigoli, Zironi (44’st Ziliani), Lo Bello, Bassoli, Pappaianni, Maletti, Acquafresca (7’st Errichiello), Marani, Scarpato, Cheli (32’st Habib), Quitadamo. A disp: Cavazza, Lorenzini, Catellani, Mesoraca, Marchesini. Al. P. Ferraboschi

BORGO SAN DONNINO: Narduzzo, Iodice (15’st Tzvetkov), Castagnetti (15’st Roma), Abelli, Setti, Som, Serrouk, Marzoli, Ferretti, Martinez, Delporto. A disposizione: Peschieri, Bisagni, Malbasic, Lorenzani, Bottarelli, Prisacaru, Labriola. All. M. Pin

Arbitro: F. Sapio (FC) – Ass: D. Dia (PC) – B. Souriatou (PC)

Ammoniti: Cheri, Lo Bello, Bassoli, Errichiello, Ziliani (R) – Martinez (B)

La partita si apre con un episodio decisivo già al 7′ minuto: Iodice commette fallo in area su un giocatore del Rolo. L’arbitro fischia il rigore e dal dischetto si presenta Cheli che non sbaglia, portando il Rolo in vantaggio 1-0.
Il Borgo San Donnino prova a reagire, al 18′ minuto, Martinez si mette in mostra con un cross sul secondo palo per Serroukh, ma il colpo di quest’ultimo finisce fuori.
Il Rolo prova a raddoppiare al 29′ minuto: un recupero palla nella metà campo avversaria permette a Scarpato a calciare verso la porta, ma il tiro centrale è facilmente parato da Narduzzo. Il Borgo spinge ancora e al 30′ minuto Martinez serve un pericoloso cross rasoterra in area, ma Ferretti, ben contrastato, non riesce a spingere il pallone in rete.
Al 39′ minuto, il Borgo sfiora il pareggio su una punizione diretta battuta da Martinez, che va all’incrocio dei pali, ma Grigoli con un grande intervento salva il risultato.
Il Borgo San Donnino inizia la ripresa in attacco e al 50’ minuto va vicino al gol con un tiro a giro di Martinez che sfiora l’incrocio.
Al 54’ minuto arriva il raddoppio del Rolo: una punizione battuta dalla trequarti mette in difficoltà la difesa del Borgo, la palla arriva a Scarpato che, dall’interno dell’area piccola, insacca il gol del 2-0.
Il Rolo non si ferma e al 66′ trova il terzo gol: una punizione lunga arriva sul secondo palo, dove Zironi controlla e con un preciso tiro rasoterra incrocia il pallone, firmando il 3-0.
Il Borgo San Donnino però non molla e un minuto dopo, al 67′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ferretti accorcia le distanze con un tiro dall’interno dell’area, segnando il 3-1.
Il Borgo continua a premere: al 71′ minuto una punizione da sinistra trova Setti tutto solo in area, ma il suo colpo di testa finisce fuori.
Il pressing del Borgo porta i suoi frutti al 80′, quando un cross rasoterra di Martinez dalla sinistra viene deviato nella propria porta da Lo Bello, per il 3-2.
Due minuti dopo, al 83’, il Borgo si vede annullare un gol di Serroukh per fuorigioco, mantenendo così il risultato sul 3-2.
La pressione del Borgo continua fino ai minuti finali, e al 90′ Ferretti, su un cross dalla sinistra, colpisce di testa sul primo palo e segna il gol del 3-3.
Il Borgo ha l’ultima occasione per portare a casa la vittoria con una punizione dal limite battuta da Martinez al 49’, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.
La partita si conclude così con un emozionante pareggio per 3-3.