08gg: COLORNO – BORGO SD: 2-2 [VIDEO]
Marcatori: pt al 28’ Napoletano (B), al 40’ Lorenzini (B); st al 13’ Raggi (C), al 30’ Setti (C)
COLORNO: Giaroli, Crescenzi, Spagnoli (dal 12’st Diaw), Setti, Bonacini, Bandaogo (dal 42’st Selpa), Traore (dal 22’st Serroukh), Arati, Raggi, Lari, Fall. All. Bernardi.
BORGO SAN DONNINO: Spanu, Chiussi, Passera, Bertoli, Scaffardi (dal 28’s.t. Furlotti), Soregaroli, Terzoni (dal 12’ st Fontana), Billone, Guazzo (dal 17’ pt Napoletano), Lorenzini (dal 32’st Tommasini), Saia (dal 37’st Monica). All. Rastelli.
Arbitro: Lopez di Bari
Ammoniti: Billone, Furlotti (B), Bonacini e Diaw (C).
dalla Gazzetta di Parma:
Partita dai due volti quella di Colorno nel derby parmense tra i padroni di casa e il Borgo San Donnino, caratterizzata da una prima frazione che ha visto la bella faccia degli ospiti e una ripresa che al contrario è stata dominata dal Colorno alla fine premiato dal pareggio. Quindi in estrema sintesi, un tempo per uno e pari finale (2-2) che si può considerare giusto alla luce di quanto visto in campo. Il Borgo San Donnino, schierato da tecnico Rastelli secondo un 4-3-3, con Guazzo, Lorenzini e Saia tridente offensivo, ha concluso il primo tempo in vantaggio per 2-0 in virtù delle reti segnate dall’attaccante Napoletano (subentrato in campo al 17’ in sostituzione dell’infortunato ex Parma Guazzo che in precedenza aveva colpito una traversa) e da Lorenzini. Il Colorno del tecnico Bernardi, che ha risposto con un 4-5-1 in fase difensiva, 4-3-3 in fase offensiva, con il bomber Raggi al centro, Fall a sinistra e Traore a destra a completare l’attacco, Arati regista di centrocampo, ha ristabilito la parità colpendo due volte nella ripresa con l’attaccante Raggi e il difensore Setti.
Venendo alla cronaca dell’incontro l’inizio del Borgo è arrembante, dopo pochi secondi Billone di sinistro scalda i guanti dell’estremo difensore Giaroli rifugiatosi nella circostanza in calcio d’angolo. La risposta del Colorno però non si fa attendere troppo: al 5’ cross dalla destra di Spagnoli per il colpo di testa in tuffo di Bonacini che non inquadra il bersaglio grosso. I padroni di casa giocano sugli esterni con Spagnoli che inverte la posizione e sugli inserimenti centrali di Lari. Ma al 14’ il Borgo va vicinissimo al gol: Lorenzini serve dalla sinistra Guazzo il quale dall’interno dell’area d’interno piede coglie la traversa accusando nell’occasione anche un infortunio muscolare che lo costringe a gettare la spugna in favore di Napoletano. Dopo il sinistro alto sopra la traversa di Raggi al 20’ su traversone dalla sinistra di Fall, il destro dalla distanza che sfila sul fondo al 24’ di Arati e al 25’ il destro dal limite fuori misura di Scaffardi, al 28’ il Borgo San Donnino sblocca il risultato: Napoletano s’avventa in area sul tiro respinto di Lorenzini e trafigge di destro Giaroli. Il Colorno accusa il colpo e reagisce solo al 36’ con il sinistro di Raggi dall’interno dell’area deviato in angolo salvo subire il raddoppio ospite al 40′ al termine di una bella azione imbastita da Saia, rifinita da Napoletano e conclusa da un pregevole interno sinistro da Lorenzini dall’interno dell’area di rigore.
La partita però non è chiusa e nella ripresa, i continui inserimenti centrali offensivi di Bandaogo del Colorno infastidiscono la retroguardia ospite. Padroni di casa pericolosi già al 4’ con il tiro di destro del centrocampista Bandaogo su suggerimento di Lari dall’interno dell’area parato da Spanu e al 6’ con la conclusione d’interno destro alta sopra la traversa di Traore dal limite dell’area. Dopo la punizione dal limite centrale di Napoletano all’11 parata da Giaroli, al 13’ il Colorno accorcia le distanze con il diagonale mancino vincente di Raggi dal limite. Al 19’ i padroni di casa sprecano una buona chance con il diagonale di Fall, su servizio di Raggi, parato d’istinto con i piedi da Spanu. Al 25’ interno sinistro di Lari dal limite fuori di poco alla destra del portiere. Al 27’ Napoletano di testa mette fuori il pallone calciato su punizione da Billone dalla trequarti. Il Colorno alla mezzora trova la rete del pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, assist di Raggi per il colpo di testa di Setti in proiezione offensiva.