10gg: ROLO – BORGO SD: 2-3
Marcatori: 25’pt Della Corte (Aut) (R), 1’st Vezzani (R), 8’st Napoli (R), 19’st Napoletano (rig) (B), 38’st Bertoli (B)
ROLO: Della Corte, Bonora, Gianferrari, Rinieri, Vincenzi, Casarano, Vezzani, Faraci (26’st Lamia), Odoro (21’st Pedrazzoli), Ferrara S., Napoli. A disp: Aldrovandi, Afzaz, Montorsi, Scacchetti, Fiorentino, Ferrara P., Martina. All. P. Ferraboschi
BORGO SAN DONNINO: Spanu, Furlotti, Passera, Bertoli, Rizzi (46’pt Monica), Soregaroli, Terzoni, Billone, Napoletano (35’st Tommasini), Lorenzini (15’st Guazzo), Saia (40’st Melegari). A disp: Buzzi, Chiussi, Polichetti, Scaffardi. All. M. Rastelli
Arbitro: Monetfiori (RA)
Ammoniti: Odoro, Gianferri, Lorenzini (R) e Melegari, Lorenzini, Billone (B)
Espulsi: 2’st Billone (B) (doppia amm.), 19’st Gianferri (R) (doppia amm.)
dala Gazzetta di Parma
Successo con il cuore per il Borgo San Donnino che espugna il Comunale di Rolo, vincendo 3-2 in una gara ricca di emozioni. I locali soffrono la defezione dell’infortunato Ruopolo, mentre gli ospiti devono fare a meno di Donati. Nonostante le due assenze, la partita è interessante, e il team di Rastelli parte con il piede giusto quando, al 3’ si vede murare dalla difesa una punizione da fuori di Napoletano. Terzoni ci prova dai venti metri, ma Vincenzi tocca il tiro che finisce in corner. Vampata del Rolo all’11’: assist al bacio di Faraci per Napoli che calcia in corsa, ma Soregaroli ci mette una pezza e Spanu blocca. Le azioni si susseguono e prima Odoro non serve un compagno meglio piazzato, poi sul fronte opposto nessuno sfrutta il traversone di Saia. I fidentini premono e vengono premiati al 25’: Rizzi va sul fondo, a pochi metri dal palo, da dove scodella la sfera in mezzo; il pallone è velenoso e Della Corte, un po’ sorpreso, lo devia nella propria porta: 0-1. Al 32’ risponde il Rolo con un cross di Bonora per Vezzani che calcia alto di sinistro. Tre minuti dopo il Rolo protesta: Rizzi tocca la palla col braccio in area, ma l’arbi – tro sorvola. La truppa di Ferraboschi, squalificato, insiste e cerca la porta due volte con Odoro, che prima non trova lo specchio per poco, poi su assist di Napoli, lambisce il palo.
Nel secondo tempo il Rolo pareggia al 1’: sinistro vincente da fuori di Vezzani, la sfera passa tra una selva di gambe e inganna Spanu: 1-1. Protesta Billone che verrà espulso, per doppio giallo. Al 5’ si affaccia il Borgo: palla in mezzo di Lorenzini per l’acrobazia di Napoletano che non è precisa. Il Rolo ora è in superiorità numerica e passa in vantaggio dopo 8’: cross di Bonora, tira Ferrara e Napoli corregge la conclusione, realizzando il 2-1. Al 19’ imbucata perfetta per Napoletano rincorso da Casarano e Gianferrari, con il primo che tocca la punta in area: è rigore, ma l’arbitro espelle il baby Gianferrari scambiandolo con il suo compagno. Napoletano non sbaglia dal dischetto: 2-2. Il Rolo ci prova con un colpo di testa fiacco di Ferrara, mentre al 36’ Guazzo calcia a botta sicura in area, ma Della Corte si oppone. Il Borgo ci crede e si procura 3 corner in un minuto e sull’ultimo, battuto da Terzoni, Bertoli segna da pochi passi il definitivo 2-3.