12 GG: BORGO – ZOLA PREDOSA: 0-0 [VIDEO – FOTO]
BORGO SAN DONNINO: Narduzzo, Bisagni (27’st Iodice), Castagnetti (46’st Labriola), F. Lorenzani (32’st Mhadhbi), Setti, Son, Piscicelli, Roma, Ferretti, Martinez, Serroukh. A disp: Peschieri, Taddei, Malbasic, Biasia, Prisacaru. All. Niccolò Galli
ZOLA PREDOSA: Farne, Mannarino, Di Giulio, Andrejic (22’st De Angelis), Fiore, Farini, Rossi, Molossi, Fratangelo (11’st Oulai), Negri, L. Barbieri. A disp: Bertocchi, Medi, Magli, Marzillo, Canosa, Provenzano, R. Barbieri. All: Nicola Zecchi
Arbitro: E. Cazacu (Albenga) Ass: F. Temporin (ravenna) – O. Robello (Piacenza)
Ammoniti: Setti (B), Piscicelli (B), Mhadhbi (B), Rossi (ZP), Andrejic (ZP)
Espulso: 34’st Rossi (ZP)
La sfida tra Borgo San Donnino e Zola Predosa si conclude senza reti, nonostante le numerose occasioni da entrambe le parti
Al 13’ è il Borgo San Donnino a rendersi pericoloso: dopo una bella azione sulla sinistra, Martinez lascia partire un tiro che Farnè è bravo a bloccare. Pochi minuti i padroni di casa sfiorano nuovamente il gol: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ferretti colpisce al volo, ma la palla termina a lato.
Lo Zola Predosa risponde al 21’ con un’occasione simile: calcio d’angolo e colpo di testa di Farini, ma anche in questo caso il difensore non inquadra lo specchio della porta.
Il Borgo San Donnino torna in avanti al 34’ con una bella azione: un lungo lancio trova Ferretti in area che fa da sponda per Serroukh, il quale prova un tiro di prima intenzione che finisce però fuori.
Anche lo Zola Predosa ha la sua occasione nel finale di primo tempo. Al 36’, su una manovra sviluppata sulla destra, il pallone arriva sui piedi di Molossi dopo una respinta della difesa, ma il suo tiro non trova la porta.
La ripresa si apre con lo Zola Predosa che parte forte: al 5’ minuto Molossi calcia da posizione centrale, ma non riesce a essere preciso. Pochi minuti dopo, Fratangelo entra in area e supera un difensore con un dribbling, ma Som interviene con un salvataggio provvidenziale, bloccando il tiro.
All’11’ minuto è il Borgo San Donnino a sfiorare il gol con una punizione laterale battuta da Martinez, ma Piscicelli non riesce ad impattare la palla per pochi centimetri nell’area piccola.
Grande occasione per i bolognesi al 15’, quando Oulai si trova solo davanti a Narduzzo e calcia, ma colpisce il palo, lasciando lo Zola Predosa con le mani nei capelli per l’occasione sfumata.
Il Borgo San Donnino risponde al 33’ con un cross dalla destra che trova la testa di Mhadbi; il portiere Farnè respinge il primo tentativo, e sulla ribattuta Serroukh calcia alto da buona posizione.
Ultima occasione per i padroni di casa al 36’, Setti serve un pallone preciso per Ferretti defilato in area, il bomber fidentino calcia al volo sul primo palo, ma Farnè è attento e respinge il tiro.
Dopo 90 minuti, combattuti, la partita si chiude a reti inviolate. Entrambe le squadre hanno avuto le proprie occasioni, ma né il Borgo San Donnino né lo Zola Predosa sono riusciti a trovare la via del gol.