ECCELLENZA 24-25

13 GG: CORREGGESE – BORGO: 3-0 [VIDEO]

Reti: 4’pt Galletti, 46’pt Cappelluzzo, 20’st Leonardi

CORREGGESE: Cipriani, Ghizzardi, Boilini, Galli, Benedetti, Carini (29’pt Bertozzini), Bassoli (23’st Vezzani), Galletti, Antenucci (44’st Casini), Cappelluzzo (41’st Vernia), Leonardi (35’st Luppi). A disp: Piccinardi, Caselli, Covili, Errichiello. All. Ivano Rossi

BORGO SAN DONNINO: Narduzzo, Bisagni (29’st Labriola), Castagnetti (17’st F. Lorenzani), Roma, Setti, Som, Piscicelli, Marzoli (1’st Serroukh), Ferretti, Martinez, Mhadhbi. A disp: Peschieri, Taddei, Malbasic, Iodice, Barozzi, Prisacaru. All. Niccolò Galli

Arbitro: G. Caldararo (Lecce) – Ass: M. Diversi (Lugo di Romagna), M. Soverini (Bologna)

Ammoniti: Bassoli (C), Setti (B)

Il big match di giornata si apre subito con il vantaggio della Correggese: al 4’ i biancorossi sfondano sulla fascia destra arrivando al cross rasoterra in area, Antenucci calcia per primo, trovando la pronta risposta di Narduzzo, ma la palla vagante finisce sui piedi di Galletti, che insacca con freddezza e firma l’1-0.
Il Borgo cerca subito di reagire e al 15’ con una punizione messa in mezzo dall’esterno, la difesa della Correggese respinge, ma Ferretti tenta la conclusione al volo, trovando una deviazione che favorisce Roma. Quest’ultimo calcia e insacca, ma l’arbitro ferma tutto per un fuorigioco che lascia più di un dubbio.
I ritmi restano elevati e al 20’ i fidentini costruiscono una buona azione centrale, liberando Mhadhbi sulla sinistra. Da posizione defilata, invece di calciare, opta per un cross, che però viene intercettato dalla difesa avversaria.
La Correggese continua a premere e al 30’ va vicina al raddoppio con una ripartenza sulla destra. Leonardi si accentra e calcia forte dal limite dell’area, ma Narduzzo si supera con una deviazione in angolo.
Il Borgo prova a rispondere cinque minuti più tardi con un cross dalla sinistra. La difesa reggiana respinge corto, e Piscicelli raccoglie la palla, calciando di sinistro. Cipriani, attento, blocca in presa sicura, mantenendo il vantaggio dei suoi.
Quando sembra che il primo tempo stia per chiudersi sull’1-0, la Correggese raddoppia al 46’ in pieno recupero. Una palla in profondità sulla sinistra porta a un cross che, deviato, si alza a campanile. Cappelluzzo, al limite dell’area, si coordina e colpisce al volo, infilando il pallone nell’angolino e firmando un bel gol che vale il 2-0 all’intervallo.

Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, la prima vera occasione è per la Correggese che al 20’ trova ancora la via del gol: un cross dalla sinistra pesca Galletti sul secondo palo. Il suo colpo di testa ravvicinato è respinto da Narduzzo, ma Leonardi è il più rapido ad avventarsi sulla ribattuta e insacca per il 3-0.
Il Borgo cerca di accorciare le distanze al 37’ con Labriola: il classe 2006 viene lanciato in profondità, controlla bene il pallone e anticipa in allungo l’uscita di Cipriani, ma il portiere si supera, deviando in calcio d’angolo.
Poco dopo, al 40’, Martinez ci prova dal limite dell’area con un tiro potente, ma la sua conclusione si spegne alta sopra la traversa, lasciando il Borgo ancora a secco.