1a squadra 18/19

13a gg: BORGO SD – BRESCELLO: 2-0

Marcatori: p.t.: al 32 ’ Montali (rig.), al 40 ’ Tommasini.

BORGO SAN DONNINO: Spanu, Scaffardi, Donati, Giordani, Centonze, Tortora, Barbarini (dal 19 ’ st Dedè), D ’ Urso, Tommasini (dal 6 ’ st Didiba), Billone, Montali. All. Voltolini.

BRESCELLO: Oppici (dal 20 ’ st Fabbri), Boni (dal 28 ’ st Gianferrari), Opoku, Coli, Bertoli, Cozzi, Pierri (dal 20 ’ st Macchitella), Benassi (dal 1 ’ st Avanzini), Addae, Ferretti (dal 20 ’ st Falcone), Genova. All. Piccinini. Arbitro: Mori di Parma

Ammoniti Tortora (Bo) e Genova (Br);

Spanu ha parato il rigore di Cozzi al 17 ’ st.


dalla Gazzetta di Parma:

Borgo San Donnino, successo e primato in un colpo solo.

Semplicemente strepitoso. E’ il Borgo San Donnino che continua a correre fortissimo, per certi versi stupire per continuità di gioco e risultati, e soprattutto capace di balzare in testa alla classifica, approfittando dell’impresa della Pontenurese a Bibbiano, sul campo dell’ex capolista . Il Borgo ne ha approfittato subito, vincendo il big match casalingo contro il Brescello, con grande autorità e davvero da grande squadra: 2-0 secco rifilato agli uomini di Piccinini, con il terribile uno-due firmato, nel giro di 8 minuti nel finale di primo tempo, dal duo Montali-Tommasini. Il Brescello, dal canto suo, rimane aggrappato alla zona playoff, ma scende a -7 dalla vetta dopo aver subito e sprecato anche una grande chance nel corso della ripresa del match di ieri. La gara? E’ stata in equilibrio nei primi 20 minuti, con il Brescello che comunque fa sempre paura con i suoi avanti, Genova in particolare, anche se Spanu rischia davvero poco sino al primo episodio cruciale della sfida. Siamo al 32′ quando Oppici, in uscita, stende Tommasini sull’inserimento dell’attaccante di casa: non ci sono troppi dubbi, calcio di rigore e Montali trasforma infilando il numero 1 brescellese per il vantaggio dei fidentini. Passano solo otto minuti ed ecco il raddoppio, davvero splendido visto che Tommasini controlla la sfera e da fuori trova il pertugio per firmare il 2-0 che, all ’ intervallo, sembra una gran bella ipoteca per prendersi i 3 punti. E’ altrettanto chiaro che la qualità del Brescello può venir fuori da un momento all’altro e i canarini spingono in avvio di ripresa, trovando dopo un’ ora di gioco la situazione per riaprire tutto, con Donno che assegna agli ospiti un calcio di rigore che Spanu, però, neutralizza parando la conclusione di Cozzi. A quel punto Piccinini le prova tutte, inserendo anche Macchitella e Falcone con Gianferrari, ma il Borgo controlla alla grande e allo scoccare del novantesimo sfiora il 3 a 0. In azione di ripar – tenza, D’Urso colpisce infatti una clamorosa traversa con Fabbri (subentrato in porta ad Oppici per la regola dei giovani) ormai battuto. Poco male, una vittoria che vale doppio è già in tasca e la prossima battaglia all’orizzonte, ovvero la trasferta di Basilicanova.