13gg: CITTADELLA – BORGO SD: 1-1
Marcatori: pt 11’ G. Russo (C); st 6’ Napoletano (B)
CITTADELLA: Schiuma, Caracci, Ognibene, Pane, Valmori, Guicciardi, G. Russo (9’ st Razzoli), Ascari, Azzouzi, Migliorini (29’ st Baldoni), Scarlata. All. Paganelli
BORGO SAN DONNINO: Spanu, Scaffardi, Passera, Bertoli, Rizzi (42’ st Melegari), Soregaroli, Terzoni, Billone (18’ st Polichetti), Guazzo (31’ st Lorenzini), Napoletano, Saia (28’ st Renteria). All. Rastelli.
Arbitro: Guitaldi di Rimini
Ammoniti: Caracci e Scarlata (C), Soregaroli (B)
Espulso: Valmori (C) al 37’st per fallo di reazione.
dalla Gazzetta di Parma:
Il Borgo San Donnino porta a casa un gran punto sul difficile campo del Cittadella, in terra modenese, al termine di una partita nella quale i padroni di casa hanno fatto qualcosa in più a livello di gioco, anche se la compagine parmense è stata bravissima nel pareggiare le sorti del match, per poi cercare addirittura di vincere la sfida, pur controllando, nel contempo, le sfuriate modenesi. La partita è stata maschia e il direttore di gara forse si è lasciato scappare un po’ le redini della situazione, tant’è che non sono mancate provocazioni e risposte; alla fine, però, c’è stato un solo espulso, nel finale, Valmori del Cittadella per fallo di reazione. Venendo al calcio giocato, parte bene il Cittadella che pressa gli avversari e si rende subuto pericolosa con due azioni sviluppate sulla destra, che mettono prima Ascari e poi Migliorini in condizione di concludere, ma la difesa sventa. Il vantaggio è nell’aria a erriva subito dopo, quando Scarlata lancia sulla destra Azzouzi, che scende fino in area e conclude in diagonale: Spanu intercetta, ma non trattiene la sfera che Azzouzi riesce a crossare al centro per G. Russo che, tutto solo, gonfia la rete con un facile colpo di testa: 1-0. In questa fase il Cittadella è padrone del campo e sfiora il raddoppio in più di un’occasione, soprattutto con Scarlata, che non trova la porta, mentre quando la centra qualche avversario gli nega la gioia del gol.
Il Borgo San Donnino, in questo primo tempo, fa più fatica a costruire, mentre nella ripresa la musica cambia, ma a creare il primo problema è ancora il Cittadella con una girata di Scarlata che sfiora il palo alla sinistra di Spanu. Il Borgo San Donnino non ci sta e in un momento di pressing, sfruttando una leggerezza di Ascari al limite dell’area, favorendo l’inserimento di Guazzo che serve un pallone al bacio per l’accorrente Napoletano che indovina di sinistro l’angolo alla sinistra di Schiuma: 1-1. Da qui in avanti la partita si scalda ed entrambe le contendenti si fondano reciprocamente in avanti per vincere la gara, senza però riuscirci. Nel finale Baldoni, appena entrato, tenta un tiro dal limite, ma Spanu compie un miracolo e salva il risultato, deviando il difficile tiro con la palla che gli rimbalza davanti. Anche il Borgo San Donnino spinge e crea diverse occasioni, senza però trovare la freddezza per trafiggere l’ottimo Schiuma.