1a Squadra 19/20

15gg: FIORANO – BORGO SD: 1-2

Marcatori: pt al 42’ Lorenzini (B); st al 25’ Ansaloni (F), al 45’ Guazzo (B)

FIORANO: Malpeli, Haddaji, Blotta, Saetti Baraldi (dal 16’ st M. Montorsi), Barbati, E. Montorsi, Costa (dal 13’ st Ferrari), Altariva, Fanti, Ansaloni, Baldoni. All. Cavalli.

BORGO SAN DONNINO: Spanu, Mayngi, Martinez, Bertoli, Furlotti, Polichetti, Monica (dal 9’ st Rizzi, dal 31’ st Renteira), Billone, Guazzo, Lorenzini (dal 34’ st Napoletano), Saia (dal 17’ st D’Urso). All. Tassi.

Arbitro: Costa di Catanzaro.

Ammoniti: Polichetti (SD), Baldoni (F).

Espulso Saetti Baraldi (F) dalla panchina al 44’ st;


dalla Gazzetta di Parma:

Il Borgo San Donnino espugna il campo di Fiorano e porta a casa tre punti importantissimi che potrebbero essere decisivi in chiave salvezza. La truppa di mister Tassi, con questo successo, è a tre punti dalla zona salvezza, pur sempre in area play off, mentre il Fiorano, sconfitto, è penultimo in piena zona retrocessione diretta.

Fiorano e Borgo San Donnino iniziano a giocare in modo contratto. La prima azione degna di nota è del Borgo San Donnino al 22’, ma Lorenzini viene fermato per una posizione di off side. Al 27’ sempre Lorenzini scappa a Barbati e prova un tiro a giro, che esce di poco. Stessa sorte subito dopo per un destro dal limite del fioranese Fanti. Al 36’ Bertoli spreca da due passi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mentre lo scatenato Lorenzini, ancora una volta, si fa spazio partendo da destra, ma, stavolta di mancino, infila il pallone si infila all’incrocio dei pali.

Nel secondo tempo il Fiorano prova a far gioco, ma il San Donnino si difende con ordine e torna pericoloso al 16’ con una punizione velenosa di Lorenzini. Sull’altro fronte Fanti arriva in ritardo di un soffio sul cross di Ansaloni. L’occasione dà coraggio ai modenesi e al 25’ Montorsi trova un filtrante per Fanti, con Spanu che salva in angolo. Sul corner successivo Ansaloni si fionda in una mischia e pareggia da sotto misura. Al 35’ il Fiorano recrimina per un contatto su Ferrari, ma per l’arbitro è regolare, poi Polichetti chiude in extremis su Ansaloni. Quando la partita sembrava incanalarsi verso il risultato di parità arriva il gol di Guazzo che anticipa Barbati e trafigge Malpeli, regalando alla squadra fidentina un successo in trasferta davvero importantissimo.