(20gg) BORGO – GOTICO G.: 2-2
Una coraggiosa partita contro la seconda in classifica ha visto protagonisti i nostri ragazzi. In vantaggio per due volte, per due volte si sono fatti riprendere. Dopo la prima mezz’ora, passata per lo più a fraseggiare a centro campo è Sylla a involarsi da solo con un guizzo da centrocampo, arrivare a tu per tu davanti al portiere Incerti, scartarlo e segnare a porta vuota. Passano solo 3 minuti e la scena si ripete nell’altra sponda, De Gennaro scatta in profondità e si trova in area davanti a Gardini, lo salta con un pallonetto e si va negli spogliatoi sull’ 1-1.
Gli azzurri del Borgo hanno capito che ormai possono giocarsela contro tutti. Scendono in campo senza timore e attaccano in profondità, proprio grazie al pressing, al 14′ Losi, nel tentativo di rinviare il pallone, calcia male e la palla finisce alle sue spalle, scavalcando il portiere, infilandosi a filo della traversa. Passano 2 minuti ed è Elefanti a trovare un pertugio appena fuori dall’area durante una mischia, calcia forte e la palla si insacca a fil di palo. C’è tempo ancora per qualche emozione, Sylla colpisce una traversa clamorosa e sul susseguo Bonini manca per un soffio il tap-in vincente. Anche il Gotico ha un sussulto finale, va molto vicino al gol ma Gardini ci mette del suo.
Alla fine il pareggio sembra il risultato più convincente ma durante la partita i nostri ragazzi avrebbero tranquillamente meritato di portare a casa i tre punti.
BORGO SAN DONNINO: Gardini, Rahaman (42’st Russo), Dimino, Cinotti, Minardi (33’st Buffa), Ruggeri, Ambroggio (21’st Corsini), Marani, Bonini, Sylla, Berzolla. A disp: Morsia, Zanella, Bandozzi. All. Giancarlo Craviari
GOTICO GARIBALDINA: Incerti, Assiemi, Losi, Corcagnini, Bergamini, Brambilla, Lodola, Elefanti (30’st Mainardi), De Gennaro, Messeri, Orsi (16’st Pulicari C.). A disp: Bersani, Peveri, Pulicari A., Guasti, Pisani. All Mirco Sprega
Arbitro: Giuseppe Della Pietra (sez. Parma)
Marcatori: 34’pt Sylla (B), 37’pt De Gennaro (G), 14’st Losi (G)(aut), 16’st Elefanti (G)
Ammoniti: Minardi, Berzolla (B), Lodola (G)
Espulso: 20’st Lodola (G) doppia ammonizione
ALTRI RISULTATI DELLA GIORNATA