23gg: CORREGGESE – BORGO: 1-1
RETI: 76’ rig. Damiano (C), 78’ Lancellotti (B)
CORREGGESE: Lugli, De Santis (81’ Pupeschi), Tosi (66’ Olivera), Roma, Gozzi, Cavallari, Ba, Riccò, Calì, Simoncelli (81’ Bassoli), Forte (62’ Damiano). A disp: Mora, Davighi, Carpio, Cremonesi, Galli. All: Gabriele Graziani
BORGO SAN DONNINO: Frattini, Casarini, Vecchi, Porcari, Fogliazza, Som, Zambruno (51’ Mehmetaj), Rossi, Otranto Godano (73’ Lancellotti), Bangu (51’ Dodi), Finocchio. A disp: Paganelli, Battini, Baldini, Marchi, Petronelli, Soregaroli. All: Aldo Nicolini
ARBITRO: sig. Stefano Grassi di Forlì (assistenti: sig. Leonardo Rossini di Genova e sig. Andrea Mastrosimone di Rimini)
ESPULSO: 77’ Som (B)
AMMONITI: 28’ Rossi (B), 31’ Roma (C), 32’ Ba (C), 36’ Tosi (C), 49’ Zambruno (B), 68’ Riccò (C), 75’ Fogliazza (B), 80’ Mora (C) dalla panchina, 89’ Damiano (C)
NOTE: terreno di gioco in discrete condizioni, spettatori 200 circa.
Si è concluso con un pareggio per 1-1 l’anticipo della 23^ giornata del Girone D di Serie D tra Correggese e Borgo San Donnino. All’esordio sulla panchina biancazzurra, il nuovo tecnico Aldo Nicolini è riuscito a strappare un punto ad una delle principali candidate per l’accesso ai Playoff: al “Borelli”, è successo tutto nell’arco di due minuti nella ripresa con l’iniziale vantaggio reggiano siglato da Damiano, su calcio di rigore, e l’immediato pareggio realizzato da Lancellotti.
In avvio di partita, si fa preferire la Correggese che va subito al tiro dopo nemmeno venti secondi con Simoncelli. Al 2’ segna Ba, ma il primo assistente segnala una posizione di fuorigioco e annulla la marcatura dei biancorossi: dopo qualche difficoltà iniziale, il Borgo San Donnino prende coraggio e comincia a far gioco nella metà campo avversario. Al 13’ Rossi imbuca in profondità per Zambruno che, a tu per tu con Lugli, non riesce a trovare il tap-in vincente; al 42’ ancora Borgo con Finocchio che, da distanza considerevole, non inquadra la porta col destro. Un giro d’orologio più tardi risponde la Correggese con una conclusione di Forte bloccata a terra da Frattini. Nel primo minuto di recupero, altro brivido per la retroguardia di casa: cross dalla corsia di destra a cercare Finocchio che, da posizione centrale, impatta col destro mandando la sfera di poco a lato rispetto alla porta difesa da Lugli.
Nel secondo tempo, il Borgo San Donnino si propone con maggior costanza negli ultimi venti metri. Fatta eccezione per un tentativo di Simoncelli direttamente da calcio di punizione al minuto 50, la squadra di Nicolini costringe la Correggese ad una partita prettamente difensiva. Al 67’ Mehmetaj, entrato ad inizio frazione, impensierisce Lugli con un bolide mancino dalla distanza; al 74’ doppia chance per il Borgo con le conclusioni di Rossi e Porcari ribattute dalla difesa avversaria. Al 75’ l’arbitro comanda un penalty in favore della Correggese per un fallo di mano di Som: dal dischetto si presenta Damiano, che apre il destro e non lascia scampo a Frattini. Dopo il gol, Som protesta nei confronti del direttore di gara e si vede estrarre il cartellino rosso che lo costringerà a saltare, almeno, la prossima gara interna contro l’Alcione Milano. In inferiorità numerica, il Borgo San Donnino agguanta il pareggio con una bella azione sulla corsia di sinistra: Finocchio inventa per Lancellotti che, da posizione defilata, buca il portiere Lugli. Dopo sei minuti di recupero, si va negli spogliatoi: importante pareggio, in ottica salvezza, per il Borgo San Donnino.