24gg: BORGO – ALCIONE: 1-1 [IMMAGINI e VIDEO]
RETI: 35’ Lacchini (A), 80’ Casarini (B)
BORGO SAN DONNINO: Frattini, Casarini, Vecchi, Porcari, Fogliazza, Mehmetaj (66’ Baldini), Finocchio, Rossi (89’ Dodi), Vanni, Bangu, Otranto Godano (60’ Lancellotti). A disp: Paganelli, Battini, Zambruno, Marchi, Petronelli, Soregaroli. All: Aldo Nicolini
ALCIONE MILANO: Vinci, Soldi, Petito, Lacchini, Chierichetti, Maini, Lattarulo, Bonaiti, Manuzzi, Morselli (78’ Viola), Bangal. A disp: Nocera, Giosuè, Montesano, Di Prisco, Tucci, Pio Loco, Zito, Piccinocchi. All: Matteo Mavilla
ARBITRO: Sig. Francesco Lipizer di Verona (assistenti: Sig. Marco Marchesin di Rovigo e Sig. Andrea Mirarco di Treviso)
AMMONITI: 20’ Bangu (B), 27’ Bonaiti (A), 29’ Mehmetaj (B), 45’ Lattarulo (A), 58’ Casarini (B), 75’ Morselli (A), 83’ Porcari (B)
NOTE: terreno di gioco in discrete condizioni, spettatori 100 circa.
Secondo pareggio consecutivo per il Borgo San Donnino, fermato sull’1-1 dall’Alcione Milano nel match valido per la 24^ giornata del Girone D di Serie D. Botta e risposta con un gol per tempo: all’iniziale vantaggio lombardo siglato da Lacchini al 35’ del primo tempo, ha risposto Casarini allo stesso minuto della ripresa: con il punto ottenuto tra le mura amiche, la squadra di Nicolini raggiunge quota 20 in classifica. Domenica 20 febbraio, alle 14.30, è in programma la trasferta ad Agliana.
Il primo spunto offensivo della frazione inaugurale lo firma il Borgo San Donnino dopo sette minuti con un sinistro di Vecchi da posizione defilata respinto da un attento Vinci. Al 23’ ci riprovano i padroni di casa con Mehmetaj che, dalla distanza, calcia col mancino sfiorando il palo della porta lombarda; al 25’ rispondono gli ospiti con un diagonale di Morselli fuori di poco. Al 33’ Otranto Godano va al traversone basso dalla corsia di sinistra, Vanni fa il velo per Finocchio che di prima intenzione spedisce la sfera sul fondo: sul ribaltamento di fronte, è pericoloso l’Alcione Milano con un colpo di testa di Manuzzi che non trova lo specchio da due passi. Al 35’ arriva il vantaggio della formazione di mister Cusatis, oggi in tribuna perché squalificato: percussione per vie centrali di Bangal che, una volta entrato in area, scarta il portiere e conclude a botta sicura trovando il salvataggio sulla linea da parte di Fogliazza; l’azione prosegue con Lacchini che, da distanza ravvicinata, deposita il pallone in fondo al sacco portando avanti gli arancioni. L’ultima azione degna di nota del primo tempo arriva al 41’ con una botta di Rossi ben controllata da Vinci.
In avvio di ripresa è il Borgo San Donnino a farsi vedere ripetutamente nella metà campo avversaria: al 48’ Bangu imbuca in profondità per Otranto Godano che, in girata, manda alto sulla traversa; l’ex Fiorenzuola ci riprova pochi secondi più tardi con un tiro dalla distanza che si spegne a lato. Al 57’ l’Alcione Milano sfiora il raddoppio: cross di Bangal da sinistra, Manuzzi impatta di testa sul secondo palo trovando il salvataggio di Frattini. Al 69’ cross di Rossi dalla trequarti per lo stacco aereo di Vanni che, indisturbato, chiama in causa il portiere Vinci. Al 77’, l’Alcione Milano preme sulla destra: un traversone basso viene intercettato da Finocchio che, da posizione centrale, rischia l’autogol ma nella circostanza è attento Frattini a tenere in vita il Borgo San Donnino. La compagine di Nicolini, all’80’, trova il meritato pareggio con un colpo di testa vincente di Casarini, al primo gol stagionale in Serie D: sul risultato di 1-1, il Borgo San Donnino piazza anche la rete del raddoppio ma nella circostanza l’arbitro ravvisa un fallo in attacco e annulla la marcatura. Dopo tre minuti di recupero, si rientra negli spogliatoi: altra “X”, l’undicesima stagionale, per Porcari e compagni, ora chiamati a vincere nella tana dell’Aglianese per avvicinarsi alla zona salvezza.