2a GG: Borgo San Donnino – Fidentina: 3 – 2
Derby giocato con buona intensità davanti ad un folto pubblico che ha assistito ad un buon spettacolo sportivo dove le occasione di divertimento non sono mancate. L’inizio e stato caratterizzato da un pò di nervosismo con errori da parte di entrambe le contendenti con prevalenza territoriale da parte del Borgo con 4- 5 chiare occasioni da gol non sfruttate adeguatamente per passare in vantaggio ma come la legge del calcio vuole a dieci minuti dalla fine del primo tempo la Fidentina nel giro di 5 minuti sfruttando nel modo migliore due contropiedi si portava in vantaggio. Sullo 0 – 2 in quel momento della partita avrebbe demoralizzato qualsiasi squadra ma all’ultimo minuto l’orgoglio e la forza d’animo a fatto si che il Borgo accorciasse le distanze finendo la prima frazione di gioco in svantaggio per 1 – 2.
Il secondo tempo è iniziato con la mentalità giusta e dopo pochi minuti il Borgo è pervenuto al pareggio. Poi la partita vuoi per la tensione vuoi per la paura di perdere, vuoi per il caldo, ha iniziato a calare di intensità ma non di agonismo soprattutto da parte del Borgo che gli ha permesso di credere fino in fondo alle proprie capacità e al 5 minuto di recupero è riuscito a segnare il gol della vittoria.
Un plauso speciale alle due società che hanno saputo mettere in campo il giusto spettacolo sportivo in un derby molto sentito in tempi dove spesso e volentieri questo tipo di partite si svolge in toni agonistici tutta’altro che sportivi.
BORGO SAN DONNINO: Bonafini, Cacciali, Mesoraca, Marchini (Ferrari), Boscaini, Amazzini (Pentimone), Ciati (Nestola), Rabbi, Cortesi, Cananiello, Cattri. – A disp. Filaninno, Saggio, Pellegrini, Pignacca. All. Craviari
FIDENTINA: Bergamaschi, Baselli, Lorenzano, Ziveri, Allodi, Testa, Piccinini, Naccini, Bertolotti, Di Bartolo, Perasso. – A disp. Malchiodi, Noto, Mazza, Bara, Campari, Gotti, Orsi.
Marcatori BSD: 44′ Ciati, 55′ Cortesi, 95′ Cananiello