(13a gg) PICCARDO T. – BORGO SD: 2 -1
La partita è appena iniziata e subito al 2′ Soregaroli salva sulla riga un instant gol. Dopo questa paura iniziale è il Borgo a prendere in mano le redini del gioco, al 6′ Camara salta l’avversario sul vertice basso dell’area e viene steso. Rigore netto l’arbitro lo assegna e ammonisce Tiberini, poi dopo aver subito l’aggressione dei giocatori della Piccardo ritorna sulla sua decisione, dice ai nostri che si è sbagliato e assegna la punizione dal limite. Addirittura ammonisce il capitano Spanu che si era recato a chiedere spiegazioni. Una bella occasione da gol capita qualche minuto dopo a Montali ben lanciato a rete si ritrova a tu per tu con Medioli, il suo tiro, forte, si staglia oltre la traversa. Al 21′ è il giovane Donati ad inventarsi un gol capolavoro, entra in area in una delle sue sgroppate e con un calcio a giro scavalca Medioli mettendola nel sette. Il Borgo mantiene la sua linea di azione ed è ancora Montali ad andare vicinissio al gol calciando però all’esterno della rete. Come spesso avviene al Borgo, è sullo scadere del tempo che succedere il patatrac, l’arbitro concede 3 minuti di recupero ma è al quarto minuto quando avviene un normalissimo contatto tra Soregaroli e Chiurato in area che fa assegnare il penalty dal Direttore Padula. Pareggio di Martini e si va negli spogliatoi, l’allenatore del Borgo Emanuele Cecchini incamminadosi chiede lumi del minuto di recupero in più concesso ed è così che si becca l’espulsione diretta.
Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, non ci sono molte occasioni da segnalare, ma a ravvivare la partita ci pensa il Direttore Padula, fioccano continue ammonizioni e di conseguenza espulsioni tanto che alla mezz’ora si gioca in 10 contro 9. Al Borgo non rimane che cercare di tirare la fine della gara per portare a casa un punto, ma la Piccardo non è squadra che si accontenta, ancora una volta allo scadere della partita il Borgo torna a subire. Con Billone a terra infortunato, e ripetuti richiami per buttare la palla fuori, il Borgo ridotto quindi in otto è Picchi ad entrare in area e con un bel tiro a giro trafigge Spanu. L’esultanza (con poca eleganza) da parte degli ex di turno incitano talmente tanto i tifosi che a fine partita si cimentano nel lancio di acqua e bottigliette dalla tribuna all’indirizzo dei giocatori e dirigenti del Borgo, l’arbitro ha visto tutto e promesso conseguenze.
PICCARDO TRAVERSETOLO: Medioli, Picchi, Guareschi, Grillo (78′ Parapani), Tiberini, Santurro, D’Urso, Tanzi, Chiurato, Tagliaferro (3’st Schiaretti), Martini. A disp: Piazza, Porta. A disp: Avanzini, Mbersi, Pagano. All. Vittorio Bazzarini
BORGO SAN DONNINO: Spanu, Donati, Barti, Cattri (42’st Maggi), Delazzari, Soregaroli, Modafferi (20’st Rabbi), Billone, Montali, Dattaro (20’st Ibrahimi), Camara. A disp: Cortesiano, Marchignoli, Libertella. All. Emanuele Cecchini
Arbitro: Raffaele Manuel Padula (sez di Bologna)
Marcatori: 21’pt Donati (B) – 49’pt Martini (rig)(P) – 43’st Picchi (P)
Ammoniti: Spanu, Soregaroli, Modafferi, Donati, Camara (B) – Guareschi, Picchi, Martini (P)
Espulsi: 49’pt Mister Cecchini (proteste) (B), 18′ st Guareschi (doppia ammonizione) (P), 22’st Donati (doppia ammonizione)(B), 26’st Camara (doppia ammonizione)(B)