ECCELLENZA 24-25

C.I.: BORGO – COLORNO: 2-2 [FOTO]

Marcatori: 15’ pt Casali (C), 29’ pt Mhadhbi (B), 16’ st Fagioli (C), 30’ st Tzvetkov (B),

Borgo San Donnino: Peschieri, Bisagni, Mhadhbi, Biasia (35’ st Serroukh), Malbasic, Castagnetti, Prisacaru (15’ st Martinez), Marzoli (29’ st Abelli), Labriola (15’ st Delporto), Lorenzani F. (15’st Ferretti), Tzvetkov. A disp. Narduzzo, Roma, Setti, Bottarelli. All.: Niccolò Galli

Colorno: Viotto, Crescenzi (29’ st Toma), Torri, Manghi, Nuredini, Morrone, Anastasia (24’ st Vona), Ziliotti (10’ st Fagioli), Casali (1’ st Scalea), Traore, Yener (39’ Sartore). A disp. Cattabiani, Giglio, Cavalca, Carissimi. All.: Matteo Bertoli

Arbitro: Lorenzo Federico Orlando (MO) – Federico Papi (PR) – Paolo Craparo (PR)

Ammoniti: Castagnetti (B), Tzvetkov (B), Yener (C)

La partita pomeridiana comincia a ritmi alti, già al 3’ il primo pericolo, angolo da sx per il Borgo, Tzvetkov svetta in area ma Viotto è attento e devia la palla in angolo.
Al 6’ si vede il Colorno, lancio lungo per Yener che scatta sul filo del fuorigioco e arriva a tu per tu con Peschieri, bravo a fermare il diagonale con una bella parata.
Il Borgo torna a essere pericoloso al 13’, con una bella azione costruita dal basso, Tzvetkov tira sul primo palo ma il pallone viene fermato in presa da Viotto.
La partita si sblocca al 15’, la difesa dei borghigiani perde un pallone sanguinoso, Casali ne approfitta e con un diagonale preciso trova il gol dello 0-1.
Il Borgo però non ci sta, continua a giocare e trova il pareggio al 29’, bella la serie di passaggi dal basso che supera la pressione avversaria, Marzoli imbuca per Mhadhbi che con un mancino potente batte Viotto.
Dopo il pareggio i ritmi si abbassano e il primo tempo si conclude così senza ulteriori emozioni.

Il Borgo continua a fare la partita alla ripresa del secondo tempo, al 50’ Mhadhbi corre sulla sinistra e mette una bella palla sui piedi di Marzoli che calcia a botta sicura, ma Manghi si invola per bloccare il tiro.
Due minuti dopo ed è il Colorno a tornare pericoloso, Yener viene lanciato sulla sinistra, si accentra in area e calcia forte, ma il suo tiro finisce sopra la traversa.
Il Colorno torna in vantaggio al 61’, Yener tira da fuori un pallone destinato a uscire, ma il pallone viene deviato e finisce sui piedi di Fagioli bravo a coordinarsi e scaricare una bordata alle spalle di Peschieri.
Al 70’ è Ferretti a spaventare la difesa gialloverde, dagli sviluppi di angolo arriva una palla al limite dell’area e l’attaccante azzurro calcia di prima, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.
Al 75’ i borghigiani trovano il pareggio per la seconda volta, cross dalla sinistra di Ferretti e Tzvetkov in acrobazia colpisce prima di tutti e insacca in rete.
Al minuto 80 il Borgo ha l’occasione per passare in vantaggio, cavalcata poderosa di Castagnetti sulla sinistra che mette la palla in mezzo, dopo una sponda di Martinez il pallone arriva sulla testa di Delporto che tutto solo non centra la porta.
5 minuti dopo è ancora Delporto ad avere l’occasione del vantaggio, imbeccato in area con un bel lancio, supera Viotto con un pallonetto morbido ma è la traversa a negargli il primo gol stagionale.
I fidentini provano in tutti modi a vincere la partita, nell’assedio finale è ancora la traversa a fermarli, questa volta su un tiro a botta sicura di Serroukh.

Si arriva così al triplice fischio del direttore di gara, la partita termina sul punteggio di 2-2 e il Borgo chiude il Girone di Coppa Italia a quota 5 punti.