1a squadra 18/19

21a gg: CASTELLANA – BORGO SD: 1-0

Marcatore: al 35’pt D’Aniello.

CASTELLANA FONTANA: Lucini, Pagani, Turco (dal 27’st Sonlieti), Landi, Losi, Mauri, Sartori, Fagioli, Giuliani, Cossetti (dal 40 ’ st Scotti), D’Aniello. Allenatore: Costa.

BORGO SAN DONNINO: Spanu, Scaffardi, Chiussi (dal 1 ’ st Centonze), Mancini, Soregaroli, D’Urso, Zamble (dal 1’st Tommasini), Barbarini, Burgazzoli (dal 25’st Tortora), Billone (dal 25’st Donati), Montali. Allenatore: Voltolini.

Arbitro: Morucci di Modena.

Ammoniti: Mancini, Scaffardi (B).

 


dalla Gazzetta di Parma

Il Borgo San Donnino esce sconfitto dal big match del Soressi col Castellana Fontana, che vince per 1-0 con il gol partita di D’Aniello. Passando alla cronaca, al 4’ ci prova il Borgo con Billone che calcia a lato di sinistro. Le squadre faticano a creare pericoli seri. Il Castellana Fontana cerca di giocare palla a terra, mentre il Borgo si affida alle sponde della coppia Burgazzoli-Montali, serviti spesso con lunghi lanci. Al 15’ Cossetti tenta di sinistro, ma non inquadra la porta, mentre tre minuti più tardi D’Aniello conclude alto anch’egli di mancino. I locali spingono e il più pericoloso è sempre D’Aniello che al 34’ fa le prove del gol con un tiro fuori di poco; infatti, pochi istanti dopo sempre D’Aniello prende palla sulla sinistra dopo un velo di Cossetti e semina il panico tra i difensori ospiti, incrociando perfettamente con il destro, battendo l’incolpevole Spanu. I locali, forti del vantaggio, insistono con una punizione di Cossetti, che Spanu para alla grande.

La seconda frazione si apre con lo stesso copione: i locali giocano e gli ospiti si affidano al contropiede. Al 5’ lo scatenato D’Aniello, sempre dalla sinistra, tenta il colpo grosso con il solito Spanu a dire di no. Passano i minuti e il Borgo San Donnino cerca di mettere la testa fuori, provandoci con un sinistro di Barbarini al 10’, poi con un ’ azione di Burgazzoli che al 15’ cerca l’assist per Donati, venendo però chiuso ottimamente da una concentratissima difesa della squadra di casa. Sei minuti dopo è ancora una punizione di Cossetti terminata fuori di poco a spaventare gli ospiti, mentre al 25’ è il solito D’Aniello ad avere sui piedi l’occasione per chiudere il match, trovando però la decisiva respinta della difesa ospite. La squadra di mister Voltolini continua a cercare di penetrare la difesa con lanci lunghi da dietro, ma non crea grossi grattacapi ai locali e al 33 ’ Lucini è attento a chiudere tempestivamente la porta, due volte, in uscita. La palla per il doppio vantaggio piacentino arriva stavolta sui piedi di Giuliani che al 35’ si gira in area alla grande e conclude di destro, ma il portiere Spanu è strepitoso e respinge di nuovo, tenendo vivo il match e alimentando le speranze del Borgo San Donnino. Negli ultimi minuti gli ospiti tentano il tutto per tutto. Il Borgo San Donnino dà fondo alla sua grinta e non si arrende, cercando di mettere sotto la squadra di casa e crea un paio di pericoli in area di rigore. In entrambe le occasioni è Montali ad avere nei piedi la palla del possibile pareggio, ma il giocatore non riesce mai a superare il muro eretto dalla retroguardia piacentina, sempre puntuale e attenta a chiudere in extremis tutti i varchi.