Serie D 2021/22

CREMONESE AMICHEVOLE: 3-1

Buona la prima per il nuovo Borgo San Donnino, che nel pomeriggio di giovedì ha avuto finalmente modo di tradurre sul campo il lavoro di preparazione estiva iniziato il 2 agosto scorso.

Al “Ballotta” di Fidenza, sotto un caldo torrido, la squadra di Gianluca Baratta ha battuto per 3 reti a 1 la formazione Primavera della Cremonese, allenata da Elia Pavesi. Ad entrare nel tabellino dei marcatori i nuovi acquisti Roberto Scaramuzza e Lorenzo Vecchi; nel mezzo ha segnato Denis Caniparoli, esterno offensivo classe 2002 (cresciuto nel vivaio del Sassuolo e reduce dai 6 mesi trascorsi con la Primavera della Reggiana) che, superato il periodo di prova, potrebbe entrare a far parte della rosa del Borgo. Tra i giocatori scesi in campo, ma non (al momento) tesserati per il club borghigiano, anche l’ex Grosseto, Carpenedolo, Benevento e Taranto (tra le altre) Thomas Fabrice “Tino” Som, che già fu biancoblù per un breve periodo nell’autunno di un anno fa e che, in attesa di capire dove sarà il suo futuro, si sta allenando con Porcari e soci.

«Dopo dieci giorni di allenamento abbiamo giocato con otto undicesimi nuovi: tanta buona volontà, tanto impegno, ma è anche chiaro che la squadra e il gioco vanno costruiti piano piano» così si è espresso mister Baratta in merito al test match contro i giovani grigiorossi. Il tecnico fidentino, inoltre, ha parlato della squadra che ha cambiato tante pedine in sede di mercato in vista del campionato di Serie D: «Le sensazioni sono buone. Il gruppo è molto giovane, lavora con passione e professionalità. L’impressione è che si stia creando un gruppo buono e interessante. Sappiamo che la stagione sarà impegnativa – ha aggiunto Baratta ai microfoni di SportParma – ma la affronteremo con serenità, tranquillità e coraggio, sapendo che ci saranno anche momenti di difficoltà. La squadra è costruita con intelligenza: ci sono i presupposti per poterci divertire e per poter far bene».

 Prossimo impegno in amichevole domenica 22 agosto a Lodi contro il Fanfulla.

(Lorenzo Fava • sportparma.com)