ECCELLENZA 24-25

C.I.: PICCARDO B – BORGO: 1-1 [VIDEO]

Marcatori: 38’ pt Barbetta, 1’ st Serroukh,

Brescello Piccardo: Aimi, Marmiroli, Contini (15’st Buffagni), Iaquinta, Bocedi (15’st Binini), Barbetta, Notari (35’st Fomov), Rossi (15’st Maglione), Caffarra, Rizzi (21’st De Luca), Zaccariello. A disp: Giaroli, Fiocchi, Carra, Cocconi. All.: Andrea Fontana

Borgo San Donnino: Peschieri, Bisagni, Mhadhbi, Marzoli (18’st Roma), Setti (25’st Castagnetti), Bersanelli, Piscicelli (1’st Serroukh), Pessagno, Ferretti (18 st Martinez), F. Lorenzani, Tzvetkov (34’st Prisacaru) A disp.: Narduzzo, Taddei, Iodice, Labriola. . All.: Niccolò Galli

Arbitro: Francesco D’Ovidio (BO), Ass.1 Michele Bonetti (PC), Ass. 2 Darou Dia (PC)

Ammoniti: Tzvetkov (PB), Serroukh (B), Buffagni(PB)

Comincia bene la partita per il Borgo: al 5’ Ferretti riceve palla e con un preciso colpo di testa serve Piscicelli che, defilato sulla destra, tira in porta ma il portiere avversario respinge in angolo.
I fidentini continuano a giocare, al 15’ Ferretti viene trovato con un lancio lungo, di testa serve Tzektov in area, ma il suo tiro, a causa di una trattenuta avversaria, è debole e viene parato da Aimi.
Grande occasione per gli azzurri al 22’: da Calcio di punizione dalla destra, Pessagno completamente solo colpisce di testa ma trova il portiere pronto a intervenire. Nel successivo batti e ribatti in area, Federico Lorenzani prova la conclusione, ma Aimi si distende e blocca il pallone. Pochi minuti dopo altra grande occasione per il Borgo, Marzoli mette in mostra la sua visione di gioco con un elegante passaggio di esterno per Tzektov. L’attaccante aggancia bene, ma non riesce a sfruttare l’occasione e il suo tiro debole viene parato da Aimi.
Al 36’ però è la Piccardo a passare in vantaggio: Calcio d’angolo dalla destra, Barbetta approfitta di una difesa poco attenta e incornata perfettamente nell’angolino, portando i padroni di casa in vantaggio.
Ultima azione del primo tempo Il Brescello prova a raddoppiare con un cross dalla sinistra che trova Rossi sul secondo palo, ma il suo colpo di testa è impreciso e si perde sopra la traversa.

Comincia il secondo tempo e il Borgo pareggia subito o conti, al 2’ mischia in area dove la difesa della Piccardo non riesce a liberare la palla che arriva sui piedi di Serroukh, che riesce a cacciare velocemente sul primo palo bucando Aimi. Al 22’ Calcio di punizione per il Borgo dal limite: Martinez calcia col sinistro, ma Aimi è attento su suo palo. Occasione per il Brescello al 29’, Lancio lungo e spizzata di Iaquinta per Caffarra che subisce una spallata da dietro, l’arbitro lascia proseguire e non concede il rigore. L’ultima occasione della partita è per il Borgo, Martinez sulla destra rientra sul sinistro crossa, la difesa del Brescello respinge al limite dell’area e la palla arriva a Serroukh, che calcia alto da posizione centrale.

Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita, Borgo e Brescello si trovano entrambi a 4 punti, sarà decisiva l’ultima partita del girone per il passaggio del turno.