FANFULLA AMICHEVOLE: 0-0
Continua a dare buone sensazioni il Borgo San Donnino nel suo percorso di amichevoli pre-campionato. Dopo la prima uscita vittoriosa contro la Primavera della Cremonese, ieri la squadra di Fidenza ha trovato un pareggio sul campo del Fanfulla, compagine che dal 2018 milita in Serie D e che era reduce dal secondo posto (nel girone B) dell’ultima stagione.
La partita disputata alla “Dossennina” di Lodi si è chiusa a reti bianche, ma non sono mancate le occasioni da gol in favore dei biancoblù. Mister Baratta è ripartito dalla difesa a 4, composta da Bajic e Vecchi (classe 2000) sugli esterni Soregaroli e Casarini (’02) al centro, a protezione del portiere Frattini (’03); l’ex professionista Porcari, faro della mediana, affiancato da Rossi e Bigotto, con quest’ultimo più a supporto del trio d’attacco Lancellotti, Caniparoli (’02), Scaramuzza. E proprio quest’ultimo, in passato tesserato per la formazione lodigiana, è stato il più pericolo della prima frazione, sfiorando la via della rete con un tentativo fermato solo dalla traversa. Nella seconda frazione di gara, è stato il subentrato Pessagno a sfiorare in due circostanze il gol della possibile vittorie: ma in entrambi i casi la mira del mediano ex Fiorenzuola e Colorno è stata di poco imprecisa. Apparso ancora in grande difficoltà e ancora indietro sotto l’aspetto della costruzione del gioco (come riferito da mister Omar Nordi attraverso i canali social societari), il Fanfulla è cresciuto soltanto nel finale di gara, quando con una conclusione dal limite Sanogo ha testato gli ottimi riflessi del portiere fidentino Frattini.
Soddisfatto della prestazione Gianluca Baratta: «Abbiamo fatto una buona partita. Stiamo facendo dei progressi – così il tecnico borghigiano ai microfoni di SportParma – e rispetto alla prima uscita ne ho visti sia sotto l’aspetto dell’organizzazione sia sotto l’aspetto dell’aggressività. Siamo stati solo un po’ imprecisi dal punto di vista della finalizzazione: abbiamo anche preso una traversa. Però, abbiamo disputato una buona gara».
Lorenzo Fava (sportparma.com)