1a Squadra 19/20

TRIANGOLARE

Borgo San Donnino impegnato nelle prime amichevoli di pre-stagione e l’esame è subito probante. Nel triangolare di Fiorenzuola, i blues di Rastelli hanno affrontato la squadra locale che disputerà il Campionato di Serie D e che aveva 7 giorni in più di preparazione. Nonostante ciò la squadra fidentina ha ben tenuto il campo, difendendosi con ordine e mostrando capacità di soffrire, senza disdegnare qualche folata offensiva ben orchestrata da Tommasini e Lorenzini. Nel finale dei 45 minuti salgono sugli scudi Leonardo Buzzi che con le sue parate e uscite ha mantenuto inviolata la sua porta e Capitan Soregaroli autore di un gesto tecnico da applausi con un salvataggio in rovesciata sulla linea. Si va così ai rigori e i rossoneri di casa si dimostrano più freddi permettendo al Fiorenzuola di aggiudicarsi il match.

Nella seconda partita contro il Pallavicino (squadra che disputerà la Promozione) spazio a tanti giovani e partita molto piacevole, con diverse occasioni da rete da una parte e dall’altra. Si mette in luce il portiere classe 2002 dei borghigiani, Antonio Chiaro, che è reattivo come una molla in un paio di occasioni. Bene anche Rizzi in mezzo al campo e Bespalco dietro. Risultato che però non si schioda dallo 0-0 e stavolta la lotteria dei calci di rigori premia il Borgo dopo una serie interminabile di penalty.

Buone sensazioni, un bel mix di giovani e “vecchi” che fa ben sperare la dirigenza biancazzurra. Ci attende tanto lavoro ma il clima sembra quello giusto per cercare di farsi trovare pronti al via del Campionato, il 1 Settembre, al Ballotta contro la Folgore Rubiera.