Presentazione nuova stagione
Nello splendido salone del Gustincanto, si è svolta la presentazione del FC Borgo San Donnino alla presenza di tutti i suoi collaboratori. Buona stagione a tutti.
Il Direttore Sportivo 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗕𝗮𝗿𝗯𝗶𝗲𝗿𝗶 ha presentato lo staff tecnico della prima squadra per il campionato di Serie D 2023/24: “E’ stato fatto un lavoro molto importante sullo staff, partendo da una base seria e professionale come quella dell’anno scorso. Sono stati attuati alcuni cambiamenti ed inserite figure in più perché la Serie D richiede un certo impegno, soprattutto dal punto di vista medico. Per la prima volta avremo due preparatori atletici, Enrico Bisagni e Fabio Paroni, con quest’ultimo che si occuperà del recupero infortunati, un aspetto da non trascurare. La preparazione inizierà il 24 luglio e da quest’anno ci sarà un ulteriore allenamento al mercoledì mattina con un lavoro di forza in palestra. Abbiamo provato a curare tutti i dettagli che crediamo ci possano portare a mantenere la categoria: forse due anni fa siamo stati traditi da un po’ di inesperienza, ma ora non ci sono più scuse e faremo di tutto per restare in Serie D”.
L’allenatore 𝗟𝘂𝗰𝗮 𝗥𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶 ha così presentato la prossima stagione: “Sono stimolato e sento addosso una bella responsabilità perché siamo la prima società della provincia dopo il Parma. Chiunque indosserà la maglia del Borgo San Donnino, verrà invidiato nel mondo del calcio dalle altre squadre del territorio perché tutti vorrebbero essere al nostro posto. Come allenatore, cercherò di far sì che gli sforzi del Presidente Magni e i sacrifici del DS Barbieri vengano gratificati dai risultati: giocheremo tutte le partite per vincerle, sia in casa che in trasferta. Dobbiamo portare questa maglia il più in alto possibile: se siamo qui non è un caso, vuol dire che meritiamo di essere nella seconda miglior squadra della zona e dobbiamo rendere fiero il nostro Presidente per le scelte che ha fatto. La scorsa stagione ormai è alle spalle, adesso c’è soltanto da pensare al prossimo campionato. Forza Borgo”.
Il responsabile marketing 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗺𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗕𝗼𝘀𝗼𝗻𝗶 ha illustrato il piano del Borgo San Donnino: “Vogliamo coinvolgere le aziende del territorio, gli imprenditori e le istituzioni per creare una società più forte, strutturata e ben organizzata. L’obiettivo è quello di consolidare la nostra presenza in Serie D, una categoria alle porte del professionismo: sono contento di essere qui, sulla carta ci sono tanti progetti che andranno sviluppati ma in questa società ci sono tutti i presupposti per fare bene. Nella mia carriera mi sono sempre occupato degli sponsor e dei legami tra società ed istituzioni, collaborando anche con diverse società professionistiche: mi sono innamorato del progetto del Borgo San Donnino e col mio lavoro dietro le quinte spero di onorare la fiducia che mi ha dato il Presidente Magni”.